Emozioniamoci in scena – l’arte che apre alla vita 2^ annualità

Emozioniamoci in scena - l’arte che apre alla vita 2^ annualità

Il 17 marzo 2022, nella sede di Faicchio, ha avuto inizio il modulo “Emozioniamoci insieme” con Loffredo Donatella come figura di esperto esterno e Della Ratta Rosanna come figura di docente tutor.

Il percorso ha l’obiettivo di offrire agli studenti, prioritariamente quelli del primo biennio, occasioni per socializzare e lavorare in gruppo, rispettando regole e tempi; un modo per renderli più responsabili nel sapersi assumere incarichi e compiti, per farli sentire protagonisti nella crescita della propria personalità e consapevoli delle proprie potenzialità creative.

Nasce, inoltre, per sviluppare abilità espressive di tipo gestuale e verbale, saper rapportare se stessi agli altri e all’interno di uno spazio, creare occasioni per superare insicurezze e paure tipiche dell’età giovanile, contribuire a creare una coscienza critica ed una capacità di individuare i propri errori ed il modo per correggerli. Il tutto grazie al teatro, evidenziandone il valore e i caratteri rispetto ad altre forme di spettacolo contemporanee.

La seguente attività rientra nell’azione di pubblicità del:
Programma Operativo Nazionale (PON E POC)
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – finanziato con FSE E FDR
Asse I – Istruzione – Obiettivo Specifico 10.1 – Azione 10.1.1
Codice Progetto: 10.1.1A-FSEPON-CA-2019-347