Il 31 ottobre pomeriggio si è tenuto l’evento: “Ciclismo – Tradizione, bike in rosa e paralimpismo” che ha visto il coinvolgimento del Comune di San Salvatore Telesino, della Provincia di Benevento, dell’Unione Stampa Sportiva Italiana e dell’IIS Faicchio – Castelvenere.
Un modo di riflettere sia sul mondo dello sport ma anche e soprattutto sulla disabilità.
Un evento propizio visto che l’edizione 2023 del Giro prevederà 3 arrivi in Campania: Napoli, Salerno e Laceno. A dimostrazione di un legame, quello tra il ciclismo e la Campania, indissolubile. Porreca, nel saggio “Il giro racconta”, tenta dunque di ripercorrere i momenti più emozionanti di questa lunga storia ricordando, in maniera romantica, ricordi che per sempre resteranno scolpiti nelle pagine dello sport.
Il nostro Istituto ha partecipato in maniera attiva all’appuntamento con il servizio di sala espletato dalle corsiste del serale: Di Paola Patrizia, Iermieri Mariangela e Ruggieri Emanuela.
Il servizio di accoglienza, invece, è stato curato da Coletta Annamaria e dalle allieve del Turistico: Ferrucci Chiara e Ben Amed Aziza.
0