Davide Guidara non ha dimenticato le sue radici formative.
A pochi giorni dalla sua consacrazione ad opera della famosa guida Michelin il giovane chef sannita è voluto ritornare nella scuola che ha “tirato fuori” il suo talento. Ha ricordato, infatti, che ancora studente dell’Alberghiero di Castelvenere vinse un premio nazionale per l’originalità di un suo piatto dedicato al Grana Padano.
Durante la visita ha incontrato gli alunni delle classi terminali con i quali ha voluto condividere il suo percorso di studi e di vita professionale ma, soprattutto, ha dato loro preziose e utilissime indicazioni sul futuro lavorativo dedicato a una ristorazione di qualità e sempre in divenire: umiltà, passione, costanza, studio, sacrificio, rispetto delle regole e del lavoro di squadra sono i veri ingredienti per tentare la strada del successo.
Oltre a una rappresentanza di docenti erano presenti la Dirigente dell’Istituto, Elena Mazzarelli, e il Sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo, i quali hanno espresso apprezzamenti e soddisfazione per un giovane del territorio alla ribalta per i suoi meriti e, perché no, per il sacrificio e il duro lavoro.
Gli alunni presenti hanno partecipato attivamente interloquendo spesso con lo chef che ha catturato la loro attenzione con il suo atteggiamento molto professionale, ma allo stesso tempo giovanile e calato nel contesto.
Maria Luisa D’Aiello
0