Il dirigente scolastico Elena Mazzarelli ha ricevuto nei giorni scorsi una delegazione facente capo all’Autorità di Gestione del Piano Operativo Nazionale, che ha voluto visitare personalmente l’avveniristico laboratorio realizzato con i fondi FESR per gli alunni dell’indirizzo odontotecnico.
Il progetto, dal titolo “Pensare in 3D in una scuola digitale e innovativa”, è frutto di un lavoro che ha sommato la “vision” e l’intuizione di una pluralità di professionalità interne alla scuola.
La dott.ssa Bambi, dirigente del Ministero dell’Istruzione, ha sottolineato la passione e la tenacia con cui la dirigente e il personale tutto portano avanti, non senza difficoltà, una didattica “fuori dal tradizionale” che promuova pratiche sempre più innovative.
Proprio per questo, il lavoro e l’esperienza dell’IIS di Faicchio sarà veicolato nelle scuole di tutta Italia come esempio virtuoso a cui ispirarsi. E’ stato effettuato, infatti, un servizio televisivo con interviste e riprese delle dotazioni del laboratorio, che andrà in onda quanto prima sui canali social del Miur e su Rai Educational.
La dirigente Mazzarelli non ha nascosto la sua soddisfazione e, perché no, un pizzico di emozione per questo encomio venuto dai vertici del Ministero; esso fungerà da sprone per rendere tutti gli indirizzi della scuola sempre più innovativi e quindi più in sintonia con le richieste del mondo del lavoro.
0