Circolare

Al via il modulo pon “in laboratorio”

Il modulo “In laboratorio”, rivolto agli studenti della sede di Castelvenere, rientra nel solco della Competenza Imprenditoriale e nasce per arricchire le competenze trasversali, attraverso modalità innovative di work based learning e di orientamento, centrate sugli studenti e sul riconoscimento dei propri talenti e delle proprie vocazioni.

Al corso partecipano alunni provenienti da classi e anni di corso diversi dell’Alberghiero. Data l’eterogeneità dei corsisti, le attività e i contenuti sono proposti in modo graduale nel rispetto degli stili e dei ritmi di apprendimento di ciascuno, delle competenze pregresse e delle attitudini e interessi dei singoli.

Inoltre, l’utilizzo di strategie di apprendimento di tipo interattivo ha l’intento di produrre un lento ma progressivo coinvolgimento e interesse, come pure la motivazione e l’impegno saranno gradualmente aumentati nelle 30 ore di corso.

Il modulo vede come Docente esperto il prof. Antimo Ciriello e Tutor la prof.ssa Lucia Iadanza; in piena collaborazione è stata predisposta una programmazione dettagliata dei contenuti dell’intervento, corrispondente alle finalità del progetto e in coerenza con la mission dell’Istituto.

Il Pubblicista Maria Luisa D’Aiello

La seguente attività rientra nell'azione di pubblicità del:
Programma Operativo Complementare (POC)
"Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento
2014-2020 finanziato con FSE E FDR
Asse I - Istruzione - Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2