Al Personale Docente  agli Alunni

delle classi I e II

e al Personale ATA

dell’IPSEOA

Oggetto : Progetto “ Percorso cantine“

Si comunica che, come previsto dal percorso del macro-progetto “ La Scuola di tutti e di ciascuno”, inserito nel piano di miglioramento- Area di processo: Inclusione e differenziazione, per i giorni 20 – 23 e 24 novembre 2017 è prevista l’uscita didattica presso la cantina “Castelle” in Castelvenere. Si prevede la partenza dai locali della scuola per le ore 9.00 e il rientro per le ore 13.00. Le classi in uscita per il giorno lunedì 20 novembre sono la I A e la II A, i docenti accompagnatori sono : Cinicola Annamaria ( per la I A ) e Rossi Rita ( per la IIA) che una volta accompagnati gli alunni  rientreranno in sede per lo svolgimento del loro orario di servizio affidando i discenti ai prof. di sostegno Feleppa Giovanni, Pescatore Rita, D’Orsi Massimo e Scetta Elia referente del progetto.Per il giorno giovedì 23 novembre si recheranno alla cantina le classi I B e II B, i docenti accompagnatori sono: per la I B Santamaria Daniela e  per la II B Rossi Rita che una volta accompagnati gli alunni  rientreranno in sede per lo svolgimento del loro orario di servizio affidando i discenti ai prof. di sostegno: D’Agostino Berta, Letizia Matilde, Sauchelli Salvatorina e, Di Lorenzo Tina, Scetta Fiorella e Scetta Elia referente del progetto.Per il giorno 24 novembre si recheranno in cantina le classi I C e II C, i docenti accompagnatori saranno: Urbano Giuseppina per la IC e Grande Renata per la II C che una volta accompagnati gli alunni  rientreranno in sede per lo svolgimento del loro orario di servizio affidando i discenti ai prof. di sostegno: Giangregorio, Palluotto e Scetta Elia referente del progetto.Il progetto rientra a pieno titolo nelle attività scuola lavoro pertanto le 4 ore svolte saranno conteggiate nel cumulo totale delle ore previste.L’uscita senz’altro costituirà un importante momento di formazione e di inclusione nella scuola e nel territorio, per tutti gli alunni coinvolti.