Alberghieri 4.0 – Opportunità e prospettive di rilancio: questo il titolo dell’evento formativo organizzato dalla RIAC (Rete degli Istituti Alberghieri della Campania) in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale e che si è svolto il 27 e il 28 marzo 2023 a Sorrento.
Momenti importanti di riflessione e di confronto tra i sessanta istituti partecipanti, con l’obiettivo di migliorare l’offerta formativa e renderla pronta alle professionalità del futuro, in un mondo turistico-alberghiero in continuo cambiamento.
La presidente della rete, Angela Petringa, ha nominato la nostra dirigente Elena Mazzarelli referente provinciale RIAC e l’ha invitata a esporre prospettive e problematiche degli IPSEOA nelle aree interne.
Presenti tra gli altri alla due giorni sorrentina Lucia Fortini, assessore alla Scuola, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili Regione Campania; Massimo Coppola, sindaco della città di Sorrento; Ciro Fiola presidente Unioncamere Campania; Michele Raccuglia, Anpal Servizi Regione Campania; Costanzo Iaccarino, presidente Federalberghi Campania.
0